Noi...in azione

Parliamo del ruolo del portiere, dell'abbigliamento, delle tecniche di allenamento e delle nostre esperienze sul campo.
  • Se trovi questo argomento utile o vuoi farlo conoscere, condividilo con le persone a cui potrebbe interessare.
    Condividi su Facebook

Re: Noi...in azione

Messaggioda angelosr90 » 02/03/2013, 8:25

Complimenti! hai fatto delle belle parate! :D
Solo noi portieri possiamo capirci!
angelosr90
Secondo portiere

Messaggioda Lioi22 » 02/03/2013, 9:44

Bravo Edo, c'è anche qualche "what a save!!!" :asd:
Lioi22
Saracinesca

Messaggioda Edo83 » 02/03/2013, 18:28

mariograsso ha scritto:Bravo bravo…belle parate, mi piace come usi i piedi. Curiosità: com'è parare col pallone a rimbalzo controllato?

Ti faccio un commento soggettivo,ma deciso: TAAAAANTA ROBA! Dì pure ciao alle traiettorie infami! La traiettoria della palla è pulita! Non voglio dire che è più facile,perchè c'è da abituarsi alla differenza di rimbalzo e di tiro,però mi piace di più :sbav:
angelosr90 ha scritto:Complimenti! hai fatto delle belle parate!
Lioi22 ha scritto:Bravo Edo, c'è anche qualche "what a save!!!" :asd:

Grazie Mille :-D :-D :-D Lioi dimmi se il mio stile non è più pulito di quello di Samir??? ;)
Immagine
Edo83
Portiere titolare

Messaggioda Carlo97 » 07/03/2013, 19:20

Bravo belle parate!!

Ma su quel pallonetto hai parato con la testa?

Sul pallone con rimbalzo controllato....la penso anche io come te, nel torneo di calcetto della scuola sono quasi imbattibile :-D :-D
Carlo97
Saracinesca

Messaggioda Tsaagan » 08/03/2013, 9:25

Edo83 ha scritto:Grazie Mille :-D :-D :-D Lioi dimmi se il mio stile non è più pulito di quello di Samir??? ;)

Samir....quale? Handanovic o Soldatino* ? Perché se parli di Soldatino la risposta la conosci già!

Comunque bravo, vi sono delle parate degne di nota! Rispecchiano anche il mio stile di parata (cioè con l'età mi sono molto raddrizzato e tendo meno a cadere all'indietro ma è un vizio che non è mai sparito del tutto).

* Ujkani, detto soldatino per il suo stile legnoso.
Tsaagan
Saracinesca

Messaggioda Carlo97 » 08/03/2013, 12:25

Tsaagan ha scritto:

Ahahahahahahahah è vero....anche su Fifa hanno riprodotto bene questa sua "caratteristica"
Carlo97
Saracinesca

Messaggioda Edo83 » 09/03/2013, 9:42

Tsaagan ha scritto:
Edo83 ha scritto:Grazie Mille :-D :-D :-D Lioi dimmi se il mio stile non è più pulito di quello di Samir??? ;)

Samir....quale? Handanovic o Soldatino* ? Perché se parli di Soldatino la risposta la conosci già!

Comunque bravo, vi sono delle parate degne di nota! Rispecchiano anche il mio stile di parata (cioè con l'età mi sono molto raddrizzato e tendo meno a cadere all'indietro ma è un vizio che non è mai sparito del tutto).

Il mio Samir era Handanovic però la definizione di Ujkani :rotfl: :rotfl: :rotfl:
L'andare all'indietro è un mio difetto che sto cercando di migliorare da 6 mesi a questa parte,ma non è facile :sisi:

Ps Sul cucchiaio l'ho toccata appena con la testa si :olè:
Immagine
Edo83
Portiere titolare

Messaggioda paoletto31 » 10/03/2013, 13:24

Edo bravo, alcune buone parate e buoni margini di miglioramento.
Posso permettermi di farti un appunto? Magari questo "difetto" cominciando a parare nel fustal l'avrai già corretto....
Tendi a stare troppo basso quando l'attaccante è troppo lontano da te. dovresti stare basso solo a distanza massima di un metro dall'avversario, per tua fortuna sei abbastanza alto e quindi riesci a non prendere gol in questa maniera, ma se trovi un attaccate bravino ti segna sempre alzando la mira del tiro.... Okkio, per il resto bravo.... hai qualche video di fustal vero che non sia un torneo? Sarei curioso di vedere come ti sei adeguato al fustal. Te lo chiedo perchè io più volte ho fatto il passaggio da fustal a calcio a 11 e viceversa e ogni tanto mischiando gli stili in partita mi vengono fuori parate stranissime, volevo vedere se era solo un mio "problema" oppure no. :-D
paoletto31
Saracinesca

Messaggioda Edo83 » 10/03/2013, 13:32

paoletto31 ha scritto:Edo bravo, alcune buone parate e buoni margini di miglioramento.
Posso permettermi di farti un appunto? Magari questo "difetto" cominciando a parare nel fustal l'avrai già corretto....
Tendi a stare troppo basso quando l'attaccante è troppo lontano da te. dovresti stare basso solo a distanza massima di un metro dall'avversario, per tua fortuna sei abbastanza alto e quindi riesci a non prendere gol in questa maniera, ma se trovi un attaccate bravino ti segna sempre alzando la mira del tiro.... Okkio, per il resto bravo.... hai qualche video di fustal vero che non sia un torneo? Sarei curioso di vedere come ti sei adeguato al fustal. Te lo chiedo perchè io più volte ho fatto il passaggio da fustal a calcio a 11 e viceversa e ogni tanto mischiando gli stili in partita mi vengono fuori parate stranissime, volevo vedere se era solo un mio "problema" oppure no. :-D

Innanzitutto grazie mille :-D
Senti di Futsal FGIC abbiamo provato più volte a fare il video,ma vuoi per inquadrature sbagliate,vuoi per errori della cinepresa,ancora non abbiamo niente( e la stagione è terminata precisamente oggi :depresso: )
Ti ringrazio per l'appunto e ti ammetto che un mister in passato già mi aveva fatto notare il difetto della posizione "bassa" anche da fuori,ora che me l'hai ricordato ci farò caso anche martedì all'allenamento :fight:
Senti per quanto riguarda lo stile,io sono molto bravo nelle uscite ad esempio,ma a futsal si esce temporeggiando e io non sono abituato a questo.Il mister più volte ha cercato di correggermi e io cercavo di temporeggiare,ma niente io su una palla lunga se ci arrivo ci arrivo,esco!(gioco fuori dai pali in situazione offensiva)Purtroppo 2 giornate fa sono entrato sul pallone in uscita fuori area e il volo dell'attaccante (giuro non l'ho toccato :cry: ) ha fatto si che mi buttassero fuori.Quindi ora nolente o volente mi tocca seguire icchè dice i mister perchè tanto ha ragione lui.In porta io sono rimasto uno con lo stile a calcio,molti voli,solo che adesso uso mooolto i piedi e la posizione a croce in uscita!
Immagine
Edo83
Portiere titolare

Messaggioda mariograsso » 11/03/2013, 12:03

Ieri mattina partita in casa....vittoria 3-0 regolare....ecco la fotosequenza dell'intervento più difficile....da come si evince invece di respingere verso l'esterno l'ho messa verso l'interno area :asd: ....meno male che ci ha pensato la difesa a respingere..... :asd:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mariograsso
Paratutto

Messaggioda Edo83 » 11/03/2013, 13:52

Non vale anche io voglio essere fotografato! Beato te!! Le foto fogano! (la prima soprattutto!) :sisi:
Immagine
Edo83
Portiere titolare

Messaggioda paoletto31 » 16/03/2013, 11:17

mariograsso ha scritto:Ieri mattina partita in casa....vittoria 3-0 regolare....ecco la fotosequenza dell'intervento più difficile....da come si evince invece di respingere verso l'esterno l'ho messa verso l'interno area :asd: ....meno male che ci ha pensato la difesa a respingere..... :asd:

Dalle foto non riesco a capire se che hai anticipato (la cosa più probabile) troppo il tuffo o lo hai ritardato... ecco perchè l'hai rimessa al centro dell'area. In questa situazione o dai un colpo con il palmo della mano esterna e butti la palla a lato, o se è abbastanza alta vai con la mano di richiamo (che oltretutto è anche più spettacolare). :ok:
paoletto31
Saracinesca

Messaggioda paoletto31 » 16/03/2013, 11:21

Edo83 ha scritto:Non vale anche io voglio essere fotografato! Beato te!! Le foto fogano! (la prima soprattutto!) :sisi:

Edo se vai qualche pagina indietro puoi vedere alcuni miei video nei quali puoi notare che anch'io anni fa uscivo in stile calcio a 11.
paoletto31
Saracinesca

Messaggioda mariograsso » 16/03/2013, 14:04

paoletto31 ha scritto:
mariograsso ha scritto:Ieri mattina partita in casa....vittoria 3-0 regolare....ecco la fotosequenza dell'intervento più difficile....da come si evince invece di respingere verso l'esterno l'ho messa verso l'interno area :asd: ....meno male che ci ha pensato la difesa a respingere..... :asd:

Dalle foto non riesco a capire se che hai anticipato (la cosa più probabile) troppo il tuffo o lo hai ritardato... ecco perchè l'hai rimessa al centro dell'area. In questa situazione o dai un colpo con il palmo della mano esterna e butti la palla a lato, o se è abbastanza alta vai con la mano di richiamo (che oltretutto è anche più spettacolare). :ok:

Penso sinceramente di aver anticipato il tuffo....

.......anche se può essere che il pallone quando è rimbalzato a terra (Il tiro era schiacchiato) abbia preso un dislivello che ha modificato la traiettoria....
mariograsso
Paratutto

Messaggioda Edo83 » 17/03/2013, 10:41

paoletto31 ha scritto:
Edo83 ha scritto:Non vale anche io voglio essere fotografato! Beato te!! Le foto fogano! (la prima soprattutto!) :sisi:

Edo se vai qualche pagina indietro puoi vedere alcuni miei video nei quali puoi notare che anch'io anni fa uscivo in stile calcio a 11.

Li ho visti e mi complimento per le belle parate :-D (nelle uscite si vede proprio il calcio a 11),poi ti chiedo,ma che campionato era???? avete la telecronaca pure! :o :o :o
Immagine
Edo83
Portiere titolare

PrecedenteProssimo

Torna a Forum per portieri