Infortuni e problemi fisici

Parliamo del ruolo del portiere, dell'abbigliamento, delle tecniche di allenamento e delle nostre esperienze sul campo.
  • Se trovi questo argomento utile o vuoi farlo conoscere, condividilo con le persone a cui potrebbe interessare.
    Condividi su Facebook

Re: Infortuni di gioco

Messaggioda Francesco » 19/04/2009, 20:25

Riporto sinteticamente quanto scritto sul blog. Per tutta una serie di fattori, ti dico il Raptor Pro duo mega ot.

Sulle pomate, io ne so qualcosa :asd:
Anche stasera mi sono fatto male al solito anulare (avrò qualche tendine lacerato e pur con le stecche, ogni tanto ne risento). Io uso l'hirudoid. Non so quanto serva realmente, ma ho quello e lo uso.
Francesco
Amministratore

Messaggioda marco84 » 19/04/2009, 21:09

Leggendo la recensione dei raptor pro g1 OT e confrontando le caratteristiche con quelle del raptor pro duo mega OT da lei consigliato, ho constatato che l'unica diferenza è che il g1 sfrutta la tecnologia Duraguard, un rivestimento supplementare in R1 (kevlar?)nella parte inferiore del palmo guarda caso,prendendo in considerazione i miei comfort textil, la zona più rovinata :!:

Grazie ancora per le risposte sempre precise ed esaudienti :)
marco84
Saracinesca

Messaggioda Azzurro » 20/04/2009, 10:08

Il raptor Pro Duo Mega Ortho tec, altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa, utilizzando comunque un buon guanto con protezione specifica anche sui pollici, il Puma V-konstrukt.

Del primo ormai tutti i membri del forum sanno cosa ne penso, e il fatto che lo usi, fa capire quanto per me (le opinioni sono sempre sindacabili :sisi: ) sia un prodotto eccezionale e completo.
Azzurro
Amministratore

Messaggioda Francesco » 20/04/2009, 10:36

marco84 ha scritto:Leggendo la recensione dei raptor pro g1 OT e confrontando le caratteristiche con quelle del raptor pro duo mega OT da lei consigliato, ho constatato che l'unica diferenza è che il g1 sfrutta la tecnologia Duraguard, un rivestimento supplementare in R1 (kevlar?)nella parte inferiore del palmo guarda caso,prendendo in considerazione i miei comfort textil, la zona più rovinata :!:

Grazie ancora per le risposte sempre precise ed esaudienti :)

Non sono le uniche differenze. R1 è il lattice hardground di Reusch, poi ci sono differenze sul dorso (lo shockshield advanced) e altre cosette. Sembrano uguali, ma le differenze non sono da poco ;)
Francesco
Amministratore

Messaggioda marco84 » 20/04/2009, 17:41

Ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto, riguardo il mio infortunio. Dopo circa 2 settimane di stop completo di cui una di terapia con pomate e antifiammatorio, il dolore al polso è scomparso da 2 giorni mentre rimane una lieve sensazione di (passatemi il termine,ma lo uso giusto per rendere l'idea) impastamento( :look: ) del pollice. Domani avrei l'allenamento e stavo pensando di riprendere gli allenamenti tra i pali magari provando qualche esercizio di presa per vedere se il dolore si ripresenta...che dite?
E' la prima volta che mi capita di star fermo così alungo per un infortunio e per di più non ho mai preso distorsioni al polso ma soltanto qualche dito insaccato, per questo motivo mi trovo un pò impreparato su come comportarmi in questi casi.

Avete già postato l'articolo sul miglio portiere di ieri?...ora vado a vedere anche se sò già chi votare :mrgreen:

Grazie ancora per aver risposto alle mie domande ragazzi! sinceramente sia in ambito sportivo della mia squadra che in ambito commerciale non ho mai potuto trovare persone veramente informate e preparate sul nostro ruolo,quindi preparatevi perchè vi bombarderò di domande :D ;)
marco84
Saracinesca

Messaggioda Francesco » 20/04/2009, 20:11

Bombardaci di domande, anche perché il 5 maggio incontreremo un altissimo referente Uhlsport in Italia :sisi:

Per l'infortunio, io ne ho avuto uno simile un anno e mezzo fa e ricordo solo che mi passo lentamente. Fai conto che giocavo solo una volta a settimana e durante il giorno lo tenevo bloccato da una fasciatura medica.
Francesco
Amministratore

Messaggioda marco84 » 21/04/2009, 21:23

Stassera ho messo al corrente il mio mister dell'infortunio al polso. Sostiene che si tratta di una infiammazione ai tendini del polso :?: :?: :?: ...io a stò punto vado dal medico :idea: :sisi:
marco84
Saracinesca

Messaggioda Francesco » 21/04/2009, 22:02

Esatto. Io ebbi proprio quel problema. Passa solo con il riposo. Sinceramente non ricordo quanto durò, ma sicuramente non una settimana.
Francesco
Amministratore

Messaggioda ilgiova » 23/04/2009, 7:44

ieri sera ho subito un leggero infortunio all'anulare sinistro...il pallone praticamente è arrivato dritto per dritto sulla punta del dito e mi si è infiammato tra la 2a e la 3a falange...messo subito del ghiaccio, non mi è diventato nemmeno nero o viola...
stamani mi procura un leggero dolore a piegarlo....diciamo che mi è andata bene...
però questa cosa mi ha fatto decidere: prossimi guanti ASSOLUTAMENTE STECCATI!!!!!!
:sisi: :ok:
Immagine
ilgiova
Saracinesca

Messaggioda Francesco » 23/04/2009, 8:07

E anche ieri il mio anulare destro mi ha ricordato che non sta benissimo :asd:
Francesco
Amministratore

Messaggioda marco84 » 27/04/2009, 17:04

Dopo circa un mese dall'infortunio il dolore al polso dx si è circoscritto all'ossicino (carpo :?: ). Così sono andato dal medico il quale mi ha prescritto una eco al polso dx e pure a quello sx ( :ok: ).

Spero proprio che non si tratti di qualcosa di preoccupante, che magari vada a compromettere il mio ruolo :( :? :cry: :cry:
marco84
Saracinesca

Messaggioda Azzurro » 27/04/2009, 20:04

In bocca al lupo. Le fratture alla mano sono sempre molto fastidiose. :|
Azzurro
Amministratore

Messaggioda Francesco » 27/04/2009, 21:10

Sono convinto sia il tendine infiammato :sisi:
Francesco
Amministratore

Messaggioda portierino95 » 02/05/2009, 19:44

io ho provato i guanti senza e con le stecche...sinceramente preferisco qll senza stecche e devo dire di non avere mai avuto gravi infortuni alle mani...l'unico infortunio che ho avuto è stato un ematoma alle costole subito in un uscita alta
portierino95
Raccattapalle

Messaggioda lory22 » 02/05/2009, 20:29

Io ho avuto 3 distorsioni all' anulare sinistro :asd:
lory22
Terzo portiere

PrecedenteProssimo

Torna a Forum per portieri