Pagina 1 di 1

Consiglio guanti

MessaggioInviato: 20/07/2015, 11:40
da Matteoguizzon
Vorrei un vostro parere su quanto sto per scrivervi. Durante la prossima stagione utilizzerò i miei ulhsoprt handbett 2013 per l'allenamento ( 3 voltre a settimana ), che l'anno scorso usavo per la partita e sono ancora in ottimo stato. Mi alleno in campi o di terra battuta o di erba naturale. Secondo voi dovrei comprare un altro paio di guanti per l'allenamento (butged 25-30)?
Poi vorrei un consiglio per quanto riguarda i guanti da partita domenicale. I miei dubbi sono tra i receptor s1 supersoft e i supersoft della ulhsoprt. L'anno scorso con gli ulhsoprt mi sono trovato alla grande, ma il design reusch e davvero bello e so che sono anch'essi molto validi. Se avete qualche altro guanto dal costo massimo di 50€ e per campi in erba sarò lieto di ascoltare il consiglio. Grazie

Re: Consiglio guanti

MessaggioInviato: 20/07/2015, 11:41
da Matteoguizzon
Scusate qualche errore :)

Re: Consiglio guanti

MessaggioInviato: 21/07/2015, 14:49
da Francesco
Ciao Matteo, continua con i guanti vecchi per l'allenamento. Per la partita, poco sopra i 50 euro ci sono gli Ergonomic Absolutgrip oppure in alternativa i Pro Comfort Textile Limited Edition.

Re: Consiglio guanti

MessaggioInviato: 21/07/2015, 15:04
da Matteoguizzon
Grazie mille Francesco anche per l'altro post.

Re: Consiglio guanti

MessaggioInviato: 17/09/2015, 7:52
da Saverio92
Ciao ragazzi, colgo l'occasione per chiedere anche io qualche consiglio. Dovrei acquistare i miei primi guanti ma non so da dove partire. Innanzitutto vorrei sapere quali sono le caratteristiche per un buon guanto da portiere. Inoltre di che materiale conviene prenderli? Ci sono le taglie, come funziona? Ho dato un'occhiata un pò in giro e mi hanno colpito i guanti della Uhlsport che ho trovato sul sito di ******* Portierecalcio.it ( :sisi: ). Voi cosa ne pensate? Ci sono di vari prezzi, in base a cosa varia il costo? Conoscete altri modelli o altre marche da suggerirmi?

Grazie in anticipo :)

Re: Consiglio guanti

MessaggioInviato: 17/09/2015, 14:01
da Shicco
Premesso che ciò che conta sono le mani.... le migliori marche sono reusch e uhlsport.
Il palmo dei guanti e nel 99% dei casi realizzato in lattice che offre prestazioni migliori quando è molto soffice ( g2 ultrasoft, supergrip, nova foam , contact foam) a discapito di una più rapida usura.
Ci sono poi modelli più economici con lattici più "duri" ( in gergo graphite , supersolid, durasoft) che danno al guanto un po' meno grip ma una resistenza decisamente superiore.
Ci sono poi lattici adatti ad usi amatoriali ( come l 'SG) che offrono una presa e resistenza sufficiente.
Il costo quindi varia in base al lattice utilizzato e alla qualità delle finiture, del dorso , e del cinturino.
Per misurare la tua taglia ti invito a guardare l' apposito video sul canale YouTube du di portierecalcio.it. .... ci sono guanti con vestibilità particolare quindi leggi attentamente le descrizioni dei prodotti per sapere se acquistare mezza taglia in più, in meno , o la tua abituale.
Un saluto da SHICCO E........ BENVENUTO SU PORTIERECALCIO.IT

Re: Consiglio guanti

MessaggioInviato: 18/09/2015, 7:33
da Francesco
Ringrazio Shicco per le risposte più che esaustive. Se vuoi farti una bella idea, ti rimando a questa discussione. Troverai tantissime richieste e risposte. viewtopic.php?f=2&t=519