Riprendere la posizione...

Parliamo del ruolo del portiere, dell'abbigliamento, delle tecniche di allenamento e delle nostre esperienze sul campo.
  • Se trovi questo argomento utile o vuoi farlo conoscere, condividilo con le persone a cui potrebbe interessare.
    Condividi su Facebook

Riprendere la posizione...

Messaggioda Andrew » 01/10/2015, 11:13

Ciao a tutti! :-D
Magari è una domanda stupida... :oops: però dato che sto tornando a giocare a calcio a 11 dopo circa 15 anni dall'ultima partita disputata (ne ho 33 adesso!) volevo chiedere consigli su come riprendere la posizione nella porta regolamentare.
In tutti questi anni ho sempre giocato a 5 e a 7 e posso dire che me la cavo abbastanza bene.
Però martedì scorso, durante il mio primo allenamento, la porta mi sembrava enorme...è normale avere delle difficoltà per ambientarsi di nuovo nella porta da 11? :help:

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi dei consigli! :-D

Ciao!
Andrea
Andrew
Giovane promessa

Re: Riprendere la posizione...

Messaggioda Francesco » 02/10/2015, 7:31

Credo sia solo questione di abitudine. C'è sempre bisogno di adattarsi. Il corpo deve riprendere confidenza con le maggiori distanze e capire autonomamente quali sono le migliori azioni, sia fisiche che mentali, per coprirla adeguatamente.

Lo stesso spaesamento si trova passando dalla porta di calcio a 5 a quella di calcio a 7 dopo un po' di tempo.
Francesco
Amministratore

Re: Riprendere la posizione...

Messaggioda Shicco » 05/10/2015, 15:25

Io ti consiglio solo di segnare con i tacchetti sulla linea dell area piccola le proiezioni dei pali e del centro porta così da non voltarti ogni volta per corregere la tua posizione
P.s é un trucco insegnatomi dal mio preparatore scuola milan e una vita passata nella serie A e B svizzera ( carriera parzialmente rovinata da un brutto infortunio alla spalla e da mancati trasferimenti alla prima squadra di atalanta e foggia per troppo amore nei confronti del milan)
Shicco
Giovane promessa

Torna a Forum per portieri