Guanti da portiere si allargano?

Parliamo del ruolo del portiere, dell'abbigliamento, delle tecniche di allenamento e delle nostre esperienze sul campo.
  • Se trovi questo argomento utile o vuoi farlo conoscere, condividilo con le persone a cui potrebbe interessare.
    Condividi su Facebook

Guanti da portiere si allargano?

Messaggioda Eugenico » 07/10/2015, 21:38

Salve sono un nuovo iscritto (ma va?) e dato che voi siete molto più esperti di me per quanto riguarda i guanti da portiere, volevo chiedervi a bruciapelo: ma i guanti col tempo e usandoli un pò si allargano?
Ho trovato un negozio di cui conosco il proprietario che vuole svendere l'ultimo paio di guanti dei Reush "Waorani Pro Duo M1 Ortho Tec" e quindi invece dei soliti prezzacci, me li fa a 60 euro (di listino sui 125) il problema è che l'unica misura è appunto la 8. Solitamente vesto una 8-8,5. Ahimè provandoli mi entrano (giusto un pò di pressione in mezzo alle dita per farle entrare), praticamente calzano a pennello giusto qualche millimetro dalle punte, l'unica cosa negativa è che mi vanno leggermente stretti, nel vero senso della parola, sono proprio quasi attillati, anche se comunque riesco a muovere le dita. Per questo mi serviva un vostro parere sul fatto se si allargano o no i guanti con l uso o no.
Grazie mille :)
Eugenico
Raccattapalle

Re: Guanti da portiere si allargano?

Messaggioda Francesco » 08/10/2015, 7:08

Premesso che in questo forum si può parlare solo ed esclusivamente dei prodotti in vendita sul nostro ecommerce, la risposta è nì. Sì, perché con il tempo i materiali tendono un po' a rilassarsi e no, perché nel caso di quel modello specifico, la mezza misura in più è obbligatoria. Perchè? C'è il lattice interno e sudando, la mano avrà tantissime difficoltà ad entrare nel guanto. Se a questo aggiungi le stecche, capirai che se è un'impresa in condizioni normali, in partita sarà un bel problema indossarli ed usarli.
Francesco
Amministratore

Messaggioda Eugenico » 08/10/2015, 23:31

Quindi mi consigli di prendermi quella mezza misura in più e quindi se con la 8 mi entra ma è stretta, con la 8,5 non dovrei avere problemi giusto?
Eugenico
Raccattapalle

Messaggioda Francesco » 09/10/2015, 6:57

Eugenico ha scritto:Quindi mi consigli di prendermi quella mezza misura in più e quindi se con la 8 mi entra ma è stretta, con la 8,5 non dovrei avere problemi giusto?

Se indossi la 8 Reusch, devi prendere la 8,5 del Waorani Pro Duo M1 Ortho Tec. Se invece, indossi la 8,5, per forza la 9.
Francesco
Amministratore

Torna a Forum per portieri