Riprendere a buttarsi

Parliamo del ruolo del portiere, dell'abbigliamento, delle tecniche di allenamento e delle nostre esperienze sul campo.
  • Se trovi questo argomento utile o vuoi farlo conoscere, condividilo con le persone a cui potrebbe interessare.
    Condividi su Facebook

Riprendere a buttarsi

Messaggioda whypic » 17/11/2015, 9:20

Mamma che nervoso!
Ieri abbiamo di nuovo giocato ed abbiamo perso 3 a 2 con goal loro al 90°!!!!! :impiccato:
Su 2 goal non sono convinto di aver dato il massimo...
Ho ripreso a giocare dopo 15 anni in porta a 11 ed ho 33 anni. Non sono fisicamente messo benissimo (1,75cm per 95Kg) ed ho difficoltá a buttarmi nelle palle mezza altezza e non ci credo al 100% su tutte le palle. Tipo che al posto di rincorrere la palla e buttarmi anche se é lontana...guardo che entra in porta...
Purtroppo non ci alleniamo, ma giochiamo 1 volta a settimana in un campionato amatoriale.
Penso che un portiere possa migliorare solo allenandosi, voi cosa ne pensate?
Avete qualche consiglio da darmi? :ok:
whypic
Aspirante portiere

Re: Riprendere a buttarsi

Messaggioda Tsaagan » 17/11/2015, 11:34

whypic ha scritto:Mamma che nervoso!
Ieri abbiamo di nuovo giocato ed abbiamo perso 3 a 2 con goal loro al 90°!!!!! :impiccato:
Su 2 goal non sono convinto di aver dato il massimo...
Ho ripreso a giocare dopo 15 anni in porta a 11 ed ho 33 anni. Non sono fisicamente messo benissimo (1,75cm per 95Kg) ed ho difficoltá a buttarmi nelle palle mezza altezza e non ci credo al 100% su tutte le palle. Tipo che al posto di rincorrere la palla e buttarmi anche se é lontana...guardo che entra in porta...
Purtroppo non ci alleniamo, ma giochiamo 1 volta a settimana in un campionato amatoriale.
Penso che un portiere possa migliorare solo allenandosi, voi cosa ne pensate?
Avete qualche consiglio da darmi? :ok:

La prima cose che mi viene in mente è "esercizi di riscaldamento sui tuffi prima della partita". Magari con palloni lenti e poi sempre più veloci. Facendosi aiutare da un compagno di squadra può essere utile. :ok:
Tsaagan
Saracinesca

Messaggioda whypic » 17/11/2015, 11:38

Grazie. Questo lo faccio prima di ogni partita. Ma quando tirano spesso lascio la palla entrare...lo so che é sbagliato...ma é un'effetto psicologico che ho...Sicuramente dipende anche dalla poca elasticitá che ho visto che non sono tanto in forma...
whypic
Aspirante portiere

Messaggioda pilucchetta » 19/11/2015, 15:56

Purtroppo è come dici tu, ossia che solo allenandosi giorno dopo giorno riuscirai a togliere i difetti di cui parli. E purtroppo non potendoti allenare ti ci vorrà molto più tempo per far si che tali gesti diventino automatici.
L'unico consiglio che mi viene in mente se proprio non hai modo di trovare un altro giorno per l'allenamento specifico è quello di andare magari mezz'ora prima al campo e allenarti con qualcuno che ti faccia fare gli esercizi consigliati da Tsaagan. Ovviamente non spremerti troppo, altrimenti arrivi in partita scarico eh'?!!
Oppure se te la senti prova invece a farli dopo la partita. Non vedo altro modo :look:
Pilucchetta

ps
ma non è che hai giocato contro la mia squadra martedì scorso? Abbiamo vinto contro la prima in classifica per 3 a 2 dopo che stavamo perdendo 2 a 0 al primo tempo :asd:
pilucchetta
Secondo portiere

Messaggioda whypic » 20/11/2015, 9:20

Ciao!
forse a 33 anni, non avendo piú la possibilitá di fare carriera, bisogna un pó accontentarsi di quello che si è ??!!
Rispondendo al tuo ps: non puó essere, visto che noi abbiamo perso contro la prima in classifica...e perché io gioco a Vienna ;) :-D
whypic
Aspirante portiere

Messaggioda pilucchetta » 20/11/2015, 11:29

No, no, ci mancherebbe altro: mai accontentarsi
Lo dici a me che ho 51 anni e sono circa 4 anni che mi sono ri-messo tra i pali ??
Per il carattere che ho io ad esempio e se non potessi allenarmi regolarmente in una squadra me ne andrei con un amico in qualche parco (credo che a Vienna non ti manchino), e mi farei allenare facendo esercizi specifici, magari documentandomi su internet. Ricorda che volere è potere.....
ps
Vienna città spettacolare, beato te
pilucchetta
Secondo portiere

Messaggioda Azzurro » 24/11/2015, 12:33

Abbiamo appena pubblicato in un altro topic un post interessante per i portieri "fai da te". ;)
Azzurro
Amministratore

Torna a Forum per portieri