Confronto social tra marchi

Parliamo del ruolo del portiere, dell'abbigliamento, delle tecniche di allenamento e delle nostre esperienze sul campo.
  • Se trovi questo argomento utile o vuoi farlo conoscere, condividilo con le persone a cui potrebbe interessare.
    Condividi su Facebook

Confronto social tra marchi

Messaggioda JulioGo » 12/01/2016, 22:43

Salve a tutti,
Per curiosità ieri mi sono messo a confrontare i "mi piace" social di due marchi storici: Uhlsport e Reusch. Su Instagram il confronto è impietoso... Siamo 23.100 a 1.700 per reusch. Su Facebook c'è meno disparità ma non vi è comunque confronto. Secondo voi perché così tanta disparità ?
JulioGo
Secondo portiere

Re: Confronto social tra marchi

Messaggioda Francesco » 13/01/2016, 8:33

Ciao Julio, la risposta è più complessa del previsto, ma posso riassumerla. Uhlsport ha una sua pagina principale che fa riferimento a quella tedesca https://www.facebook.com/uhlsport.de/?ref=ts&fref=ts

Il suo brand, però, si divide per nazione, avendo ogni distributore autorizzato, la possibilità di possedere una sua pagina locale. Ad esempio, c'è quella francese che da sola fa oltre 23.750 iscritti https://www.facebook.com/uhlsport/?fref=ts. E quella italiana? Scelte del distributore locale, non avvezzo alla comunicazione su questi canali (nel 2016... sic!). Per assurdo, e con tutti i nostri limiti, la comunicazione Uhlsport in Italia la facciamo noi. Ovviamente non siamo gli unici a vendere i loro prodotti sul territorio, ma siamo quelli che coprono interamente le collezioni con articoli, video e azioni di divulgazione varia. E ne traggono vantaggio tutti, perché puoi star certo che su 1000 persone che vedono un contenuto prodotto o rilanciato da noi, solo una minima parte finirà per acquistare da noi.
Francesco
Amministratore

Torna a Forum per portieri