Grandezza mani rispetto al pallone C5

Parliamo del ruolo del portiere, dell'abbigliamento, delle tecniche di allenamento e delle nostre esperienze sul campo.
  • Se trovi questo argomento utile o vuoi farlo conoscere, condividilo con le persone a cui potrebbe interessare.
    Condividi su Facebook

Grandezza mani rispetto al pallone C5

Messaggioda francesco998 » 09/12/2019, 12:33

Salve,
sono passato a settembre da calcio a 11 a calcio a 5. Ho avuto per anni il problema del rinvio dal fondo, ma piano piano ho imparato. E per la grandezza delle mie mani non ho avuto particolari problemi perché il guanto allargava di molto la superficie della mano.
Da quando sono passato al C5 ho rimosso i guanti e mi trovo benissimo anche senza, facendo qualche taping (anche perché i guanti mi portavano problemi di allergia).
Adesso ho il problema del rilancio, dal fondo, con le mani; questo perché a fatica riesco, con la mano destra, a stringere la palla per rilanciarla velocemente. Per stringerla con una mano ci metto troppo tempo e vado in difficoltà. Cosa potrei fare?

PS: Mi è capitato, una volta, di giocare con un pallone che aveva dei punti con della specie di resina attorno. Così andavo bene a rilanciarla perchè la palla si incollava alle dita e non c'era bisogno di perdere tempo nel provare a stringere la palla.
Grazie per l'attenzione! :)
francesco998
Raccattapalle

Torna a Forum per portieri