Regole del forum

Parliamo del ruolo del portiere, dell'abbigliamento, delle tecniche di allenamento e delle nostre esperienze sul campo.
  • Se trovi questo argomento utile o vuoi farlo conoscere, condividilo con le persone a cui potrebbe interessare.
    Condividi su Facebook

Regole del forum

Messaggioda Azzurro » 06/03/2008, 17:27

Portierecalcio.it offre questo servizio di Forum al pubblico, ma è tuttavia necessario isolare alcune regole al fine di tutelare quanto più possibile la libertà d'espressione per ogni forma di pensiero, ideologia ed opinione, e mantenere l'ordine e la fruibilità nelle discussioni.

Iscrivendosi al forum si accettano esplicitamente le regole del forum stesso e si solleva Portierecalcio.it ed il suo staff da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.
Le stesse regole sono sottoposte ad un processo di rinnovamento che può portare ad inserire delle modifiche. Esse si devono considerare automaticamente accettate anche dagli utenti iscritti precedentemente alle modifiche stesse. E' pertanto importante consultare periodicamente il regolamento.

Ogni utente ha la possibilità di postare nelle aree pubbliche del forum, nel rispetto delle regole.

Ogni utente ha a propria disposizione nei post, le seguenti funzionalità:

- Un avatar, di dimensioni massime 120x120 pixel
- Una firma

A riguardo di queste funzionalità, valgono le regole generali dei forum di Portierecalcio.it, ed in aggiunta le seguenti:

Si prega non utilizzare immagini, filmati o altro materiale di dimensioni eccessive, sia in termini di grandezza (centimetri e/o pixels) che di dimensioni (bytes).

La lunghezza delle firme deve essere limitata, anche allo scopo di rendere più agevole la lettura dei thread. La misura raccomandata è 3 righe di testo a misura normale e 4 a "size=10". Le immagini incluse non devono essere più alte di 80 pixel e larghe più di 300 pixel.

Qualora un avatar, una firma o un attachment vadano a contravvenire alle regole, lo staff di Portierecalcio.it ha il pieno diritto di modificarli o cancellarli.

All'interno di forum tematici, oltre al presente regolamento, possono esistere regolamenti supplementari, che è opportuno consultare e rispettare al fine di evitare espulsioni dai suddetti forum. E' a cura dello staff del sito rendere l'eventuale regolamento supplementare facilmente fruibile. (ad es: sticky nel community del forum in questione)
------------------------------------------------------------------------------------

E' vietato:

  1. Postare pubblicamente o privatamente messaggi a contenuto e/o linguaggio osceno, antireligioso o offensivo dei culti ufficialmente praticati, volgare, offensivo a livello personale, razzista o inneggiante all'odio razziale o comunque in contrasto con le leggi vigenti (come l'apologia di nazismo, fascismo e qualunque altro estremismo politico), lasciare accuse contro persone facendo nomi e cognomi e postare messaggi falsi o diffamatori;
  2. Discutere di argomenti e temi direttamente o indirettamente correlati alla politica internazionale, nazionale e locale (tranne nell'apposita stanza prevista per questo scopo);
  3. Postare pubblicamente o privatamente testi, immagini, link, filmati o qualsiasi altra forma di materiale o riferimento contenente materiale pornografico o pedofilo, oppure considerato osceno o offensivo. Questi verranno rimossi a discrezione dello Staff di Portierecalcio.it;
  4. Postare pubblicamente o privatamente testi, immagini, link, filmati, codici seriali, software o qualsiasi altra forma di materiale che sia tutelata dalle leggi internazionali del Copyright e dei diritti d'autore, senza l'esplicito consenso di chi detiene tali diritti. (Warez, Mp3, testi letterari e musicali, immagini, etc...);
  5. Postare pubblicamente o privatamente link o riferimenti ad altri servizi analoghi a quelli del sito Portierecalcio.it (siti online e negozi) e dei suoi singoli forum, o in generale pubblicizzare propri siti o iniziative allo scopo di raccogliere visitatori o annunci di compra-vendite o di ricerca collaboratori o ancora piu' in generale a scopo di propaganda e/o proselitismo senza l'esplicito permesso dello staff di Portierecalcio.it;
  6. Postare messaggi vuoti ed inutili (Spam), iscrivere altri nickname per spacciarsi per altre persone ed usare il forum come una chat;
  7. Contestare le decisioni dei moderatori o dello Staff di Portierecalcio.it pubblicamente. Qualora si necessiti di chiarimenti sul loro operato, si provvederà a contattarli privatamente (pm od email). In caso di mancato chiarimento, si potrà rivolgersi agli Admin, sempre privatamente (messaggio privato o email);
  8. Assumere atteggiamenti d'aperta polemica verso il regolamento, lo staff, o altri utenti, impedendo in tal modo un tranquillo uso del forum ed una normale fruizione del servizio;
------------------------------------------------------------------------------------

Netiquette

  1. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o di chat e servizi simili.
  2. Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli, o usare formattazioni non utili alla lettura del testo, viene definito URLARE!
  3. Evitare di postare messaggi identici su piu' forum (post incrociati, detto anche "cross posting").
  4. I titoli dei topic devono essere riassuntivi degli argomenti trattati e, prima di aprire un nuovo thread, verificare che lo stesso argomento non sia discusso in altro thread.
  5. L'apertura di un topic su argomenti non inerenti il forum scelto è permessa solo nel caso in cui non sia presente un forum adatto all'argomento, e in questo caso il titolo scelto deve essere evidenziato con il termine [OT] (Off Topic).
  6. Quotare solo la parte minimamente necessaria per la comprensibilità della vostra risposta, ed evitare assolutamente di quotare un intero messaggio per dire soltanto 'sono d'accordo', 'ok', 'up' o simili.
  7. Non condurre "guerre di opinione" o liti: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati o utilizzando programmi di chat e simili.
  8. Rispettare idee, le religioni e le razze diverse dalla vostra.
------------------------------------------------------------------------------------

Lo staff


Lo staff del Forum di Portierecalcio.it, composto dagli Admin e dai Moderatori dei singoli forum, ha il compito di garantire una seria e costruttiva discussione tra utenti nel rispetto dell'altrui opinione. Per ottenere cio':

  1. Lo staff del forum di Portierecalcio.it si riserva il diritto di spostare, cancellare o editare post o thread senza alcun preavvviso allo scopo di aumentare la fruibilità del forum.
  2. Lo staff del forum di Portierecalcio.it si riserva, inoltre, il diritto di cancellare qualsiasi post o thread vada contro alle regole in vigore o che ritenga in maniera insindacabile non adatto al forum, indipendentemente dalla violazione o meno delle regole sopra indicate.

------------------------------------------------------------------------------------

Sanzioni

La sanzione per la non-osservanza di tutto quanto sopra esposto va dall'ammonizione con richiamo, attraverso un titoletto sistemato sotto il nickname dell'utente, al ban temporaneo (dalle 48 ore ai 14 giorni) fino al ban permanente per i casi di recidività o di grave infrazione, senza alcun preavviso.
Qualora si ravvisasse che un utente bannato utilizzi un altro account, si procederà a bannare anche quest'ultimo, e in caso di ban temporaneo, il nick originale sarà definitivamente sospeso dal forum.
In casi ove venisse infranta la legge italiana in vigore, si potrà arrivare alla denuncia alle autorità competenti.
Avatar utente
Azzurro
Amministratore
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 06/03/2008, 16:29
Località: Taranto

Torna a Forum per portieri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite