La vostra di divisa..

Parliamo del ruolo del portiere, dell'abbigliamento, delle tecniche di allenamento e delle nostre esperienze sul campo.
  • Se trovi questo argomento utile o vuoi farlo conoscere, condividilo con le persone a cui potrebbe interessare.
    Condividi su Facebook

La vostra di divisa..

Messaggioda Schmeichel80 » 19/06/2009, 12:32

Com'e la vostra divisa di gara? Si sa, il portiere ha la fortuna di avere una scelt personalizzata che lo distingue dai comuni mortali (giocatori)..come è la vostra..suddivisa per aree (busto, guanti, pantaloni etc)??

La mia 2008/2009

Testa: Fascia per capelli d'estate, Capellino Reusch nero in lana d'inverno, berrettino nero con visiera d'estate pomeridiana
Busto: Maglia Errea Nera con nome e numero giallo, scudo squadra e finiture gialle e rosse, rigorosamente manica corta
Gambe: Reusch Ergo Kevlair lunghi neri
Protezioni: Gomiti protetti da reusch elbow black, ginocchiere da pallavolo sotto il pantalone per le ginocchia, conchiglia corsport.
Scarpe: Joma Fit giallonere con tacchetti, calze ad anelli errea giallonere.
Guanti: Inizio stagione con Reusch Street Master Ortho Tec, poi mi sono trovato male e sono passato agli ottimi Paladian blu

La mia 2009/2010

Testa: Fascia per capelli d'estate, Capellino Reusch nero in lana d'inverno, berrettino nero con visiera d'estate pomeridiana
Busto: Maglia adattata a manica corta Umbro Swansee color Cielo con finiture nere e scudo squadra.
Gambe: Reusch lunghi, o Ergo Kevlair o Guardian Pro.
Protezioni: Gomiti protetti da reusch elbow black, ginocchiere da pallavolo sotto il pantalone per le ginocchia, conchiglia corsport.
Scarpe: Probabilmente Munich Gresca, calze bianche reusch.
Guanti: Sto cercando un contatto per provare i Penalty Luva Max Huracan in bianco, qualora non li trovassi andrei o di Reusch Contact o di Raptor D1.

Queste le ufficiali, poi sui tornei uso tra le piu svariate combinazioni!
Schmeichel80
"Arrivo prima di qualsiasi tiro"
Immagine
Schmeichel80
Saracinesca

Re: La vostra di divisa..

Messaggioda Azzurro » 19/06/2009, 12:48

Testa: Mai nulla, anche se qualche volta d'inverno (due o tre al massimo) ho messo un cappellino di lana per il freddo.
Busto: Maglie Reusch varie tra cui la rara e molto molto esclusiva Ultimate 010 della Reusch che vedete nell'avatar.
Gambe: Reusch Ergo Kevlar Pant per quasi tutta la stagione, altrimenti pantaloncini sempre Reusch.
Protezioni: Nulla. Bastano quelle delle maglie e dei pantaloni. Parastinchi Vyper Comfort Uhlsport.
Scarpe: Umbro fino a quando non arrivano le nuove Uhlsport. Calze a piacere mio.
Guanti: Raptor Pro Duo mega Ortho tec per il calcio a 8 e Duo Pro Bowl per il calcio a 5. Entrambi ovviamente Reusch. :mrgreen:
Azzurro
Amministratore

Messaggioda Francesco » 19/06/2009, 12:50

Utilizziamo il tuo format :sisi:

Testa: Nulla. In inverno ho provato con un cappellino, ma ho bisogno di avere le orecchie libere :look:
Busto: Diadora Gamma Drop e in inverno una sottomaglia termica. Possibile che usi anche una reusch defender dal prossimo autunno
Gambe: Reusch 3/4 e pantalone lungo Uhlsport
Protezioni: Solo parastinchi uhlsport vyper comfort
Scarpe: Delle normalissime Nike, ma da settembre si passa a Uhlsport
Guanti: Alterno v-konstrukt e cerberus bionik absolutgrip
Francesco
Amministratore

Messaggioda ilgiova » 19/06/2009, 12:59

Testa: I miei capelli...
Busto: Maglia a maniche corte della Lotto, modello Fiorentina gialla con N°1 oppure maglia maniche corte ufficiale Argentina (celeste e bianco) con N°84 e d'inverno metto sotto una maglia manica lunga termica aderente.
Gambe: Pantaloncini Puma Foundation GK neri oppure pantaloncini Adidas bianchi e d'inverno calzamaglia termica lunga. Calzettoni neri o bianchi.
Protezioni: Nessuna...il mio fisico...ehehehhe
Scarpe: Adidas Adipure bianche e righe blu oppure Adidas f50 gialle
Guanti: Reusch Raptor Pro Duo Mega Ortho Tec, Puma V-Kat RC 2009 o Reusch Raptor Pro Duo Aqua quando piove...
Immagine
ilgiova
Saracinesca

Messaggioda Ninni » 19/06/2009, 13:11

Azzurro ha scritto:Scarpe: Umbro fino a quando non arrivano le nuove Uhlsport.

Guarda che ti straccio il contratto con Reusch se usi scarpe Uhl... con Reusch va bene tutto fuorché Uhl :mihihi: :mihihi: :mihihi: !!
Ninni
Secondo portiere

Messaggioda Francesco » 19/06/2009, 13:23

Reusch non fa scarpe :asd:
Francesco
Amministratore

Messaggioda Ninni » 19/06/2009, 18:44

Portierecalcio ha scritto:Reusch non fa scarpe :asd:

I know it, i know it... però secondo il "manuale" del buon portiere-Reusch puoi abbinare Asics, Mizuno o scarpini classici Adidas (tipo Copa Mundial) o perché no, la cara vecchia Pantofola d'Oro :asd: :asd: :asd: !!
Ninni
Secondo portiere

Messaggioda milton82 » 19/06/2009, 19:06

in testa..niente
divisa invernale:della società..errea xxl completamente nera maniche lunghe e laccetti old style bianchi..numero e sponsor bianchi
pantaloncini(salvo ghiaccio)corti e il più larghi possibile..ovviamente neri e imbottiti..calzettoni neri
guanti uhlsport cerberus absolutgrip..oppure con ghiaccio o campo duro uhlsport chimera impact..

in estate maglie larghe e a manica corta..gialla..rossa..arancione..rosa a seconda della serate..

scarpe in attesa delle nuove uhlsport..per ora nike total 90..parastinchi uhl
milton82
Aspirante portiere

Messaggioda Francesco » 19/06/2009, 19:15

Ninni ha scritto:
Portierecalcio ha scritto:Reusch non fa scarpe :asd:

I know it, i know it... però secondo il "manuale" del buon portiere-Reusch puoi abbinare Asics, Mizuno o scarpini classici Adidas (tipo Copa Mundial) o perché no, la cara vecchia Pantofola d'Oro :asd: :asd: :asd: !!

Hai ragione, ma io devo essere uno sponsor vivente :mihihi:
Francesco
Amministratore

Messaggioda Maul » 19/06/2009, 21:54

Testa: A volte un cappellino alla Buffon
Busto: Maglia della societa' o maglia nike rossa
Gambe: Pantaloncini della societa' o pantaloni, pantaloni Adidas o Uhlsport
Protezioni: Niente
Scarpe: Adidas F30 o Nike total 90 laser
Guanti: V-Kat 2009, V-Konstrukt 2008, Reusch Duo Aqua Keeper

Probabilmente il prossimo anno cambiero' tutto.
Maul
Paratutto

Messaggioda Schmeichel80 » 19/06/2009, 23:55

Portierecalcio Reusch le scarpe le fa, solo in sudamerica mannaggia! :ok:
http://www.reuschargentina.com.ar/botines.html
Schmeichel80
"Arrivo prima di qualsiasi tiro"
Immagine
Schmeichel80
Saracinesca

Messaggioda Azzurro » 20/06/2009, 6:12

Schmeichel80 ha scritto:Portierecalcio Reusch le scarpe le fa, solo in sudamerica mannaggia! :ok:
http://www.reuschargentina.com.ar/botines.html

E come ti scrissi l'altra volta, oltre a non essere importabili in Europa, non so quanto siano validi come modelli dal punto di vista qualitativo. :?:
Azzurro
Amministratore

Messaggioda forzarimini » 20/06/2009, 8:39

Testa: cappellino con visiera se sono controsole, fascia invernale se fa molto freddo
Busto: maglie reusch maniche lunghe
Gambe:pantaloni lunghi reusch calzettoni rigorosamente bianchi (per scaramanzia)
Protezioni: gomitiere reusch
Scarpe:diadora
Guanti: uhlsport pro confort textile
forzarimini
Aspirante portiere

Messaggioda RIKY » 21/06/2009, 18:36

Testa: fino a quando giocavo all'aperto berretto da sole sempre in testa, giorno, notte, pioggia o sole sempre in testa e se mi cadeva prima lo recuperavo e poi pensavo a parare :asd:
Busto: la divisa che mi da la squadra, quest'anno gialla con maniche nere oppure tutta azzurra, sotto sempre la magliettina della salute :ok:
Gambe: pantaloncini e calzettoni che mi da la squadra più sottopantaloncini con protezioni attillani in modo che non scivolino, per ottenere lo scopo uso una 14 anni :o
Protezioni: gomitiere Reusch e Uhlsport, le prime più ingombranti e imbottite, le seconde più protettive perchè più lunghe, ma piatte piatte, da poco uso anche le ginocchiere :(
Scarpe: Puma per erba sintetica e Nike per parquet e linoleum :siclap:
Guanti: rigorosamente Ortho-tech Reusch, provati anche Puma e Adidas, ma le stecche sono tutta un'altra cosa :sisi:
Immagine
RIKY
Saracinesca

Messaggioda edoardo » 22/06/2009, 17:58

Questa potrebbe essere la mia per la prossima stagione
testa: fascia per vcapelli d' estate
busto: maglia lotto maniche lunghe, che poi renderò corte
gambe: reusch kevlar o pantaloni corti offerti dallo sponsor
protezione: parastinchi nike total90
scarpe: nike total90 gialle e nere
guanti: o uhlsport o reusch duo ortho tech
Un gatto cade sempre sulle zampe. Una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro ( legge di Murphy ). E se imburrassimo un gatto?
edoardo
Saracinesca

Prossimo

Torna a Forum per portieri