Come rinviare dal fondo...

Parliamo del ruolo del portiere, dell'abbigliamento, delle tecniche di allenamento e delle nostre esperienze sul campo.
  • Se trovi questo argomento utile o vuoi farlo conoscere, condividilo con le persone a cui potrebbe interessare.
    Condividi su Facebook

Re: Come rinviare dal fondo...

Messaggioda Azzurro » 15/01/2012, 17:01

paoletto31 ha scritto:adesso devo sentirmi pure le ramanzine dei bambini di 11 anni... Come mi sono ridotto!!!! :rotfl:

Te non hai visto Gianluca gatteggiare come se fosse sulle molle... :look:
Azzurro
Amministratore

Messaggioda paoletto31 » 15/01/2012, 17:11

Azzurro ha scritto:Te non hai visto Gianluca gatteggiare come se fosse sulle molle... :look:

direi di no :|

anche se il mio rinvio "di punta" diciamo che è una fase momentanea, in attesa di ricordarmi come cacchio fare!!!!!
paoletto31
Saracinesca

Messaggioda OperaioPolacco » 15/01/2012, 18:52

I giovani ruspanti gatteggiano allegramente,la terza età...rinvia di punta.

Ahiahiahiahi signor Cavandvini,mi è caduto sull'uccello! :no:
OperaioPolacco
Saracinesca

Messaggioda paoletto31 » 15/01/2012, 19:03

OperaioPolacco ha scritto:I giovani ruspanti gatteggiano allegramente,la terza età...rinvia di punta.

Ahiahiahiahi signor Cavandvini,mi è caduto sull'uccello! :no:

Aspettavo ansioso il tuo commento sull'argomento!!!! :mrgreen:
paoletto31
Saracinesca

Messaggioda Skirmish » 16/01/2012, 13:29

per fortuna il rinvio dal fondo mi riescie abbastanza bene, sempre di interno destro e la metto spesso dove desidero.
Immagine
Skirmish
Portiere titolare

Messaggioda gianluca » 16/01/2012, 21:57

Azzurro ha scritto:
paoletto31 ha scritto:adesso devo sentirmi pure le ramanzine dei bambini di 11 anni... Come mi sono ridotto!!!! :rotfl:

Te non hai visto Gianluca gatteggiare come se fosse sulle molle... :look:

gaspare ti devo conoscere :love: :love: :love:

http://www.swoopshare.com/file/caa7d221 ... 2.mov.html

un piccolo voletto con spinta in alto
gianluca
Saracinesca

Messaggioda OperaioPolacco » 16/01/2012, 22:57

Ma dai,il materassino lo usano le fighette :certocerto:
OperaioPolacco
Saracinesca

Messaggioda Azzurro » 17/01/2012, 8:17

OperaioPolacco ha scritto:Ma dai,il materassino lo usano le fighette :certocerto:

In Padania forse, ma qui nel profondo sud, dove l'erba naturale è introvabile e dove solo da poco ci sono gli ottimi sintetici di nuova generazione, i materassini a terra sono le manne per chi si allena e deve fare le ripetutte.
Azzurro
Amministratore

Messaggioda gianluca » 17/01/2012, 13:19

Azzurro ha scritto:
OperaioPolacco ha scritto:Ma dai,il materassino lo usano le fighette :certocerto:

In Padania forse, ma qui nel profondo sud, dove l'erba naturale è introvabile e dove solo da poco ci sono gli ottimi sintetici di nuova generazione, i materassini a terra sono le manne per chi si allena e deve fare le ripetutte.

verissimo azzurro e durissimo qui da noi nonostante il sintetico e tutto cemento

e poi non voglio la borsite
gianluca
Saracinesca

Messaggioda OperaioPolacco » 17/01/2012, 13:42

Azzurro ha scritto:

Tas gio',terün...che qui ci si butta sul cemento e poi ci si dà i punti di sutura una volta tornati a casa :certocerto:

Io i materassini li ho quasi banditi dall'allenamento dei miei ragazzi (usati solo in un esercizio in cui io stesso li facevo cadere in maniera scomposta,per far loro coordinare l'impatto a terra),campo messo bene o messo male che sia (ed attualmente è ghiacciatissimo)...con una buona coordinazione (che,se uno non ha,ci si lavora sopra) ed,eventualmente,per i meno coraggiosi,maniche e pantaloni lunghi,il problema non si pone.Anche perchè,si impara a cadere bene proprio perchè se non si cade bene le conseguenze sono più gravi.Giocare sul cemento penso mi sia servito molto a questo proposito,infatti ai tempi non ero mai acciaccato nonostante maniche corte (ovviamente secondo la stagione),se non si considerano acciacchi quelle 2/3 (20/30 :asd: ) ferite superficiali che fan lamentare,appunto,solo le fighette :asd:

Borsite?Ne ho presa solo una,e per aver picchiato il gomito contro il palo,quindi...il pericolo c'è sempre,non t'illudere...e l'altro infortunio che ho avuto è stato causato da una pallonata...le cose che causano gli infortuni sono quelle imprevedibili,per le quali non si riesce a cautelarsi per tempo...ovviamente,sapendo di dover cadere su una superficie non morbida,si attuano,o dovrebbero attuare,o se non si attuano si dovrebbero imparare ad attuare,tutti gli accorgimenti coordinativi (e,a seconda del livello,magari addirittura tecnici) del caso.
OperaioPolacco
Saracinesca

Messaggioda gianluca » 17/01/2012, 13:53

OperaioPolacco ha scritto:
Azzurro ha scritto:

Tas gio',terün...che qui ci si butta sul cemento e poi ci si dà i punti di sutura una volta tornati a casa :certocerto:

Io i materassini li ho quasi banditi dall'allenamento dei miei ragazzi (usati solo in un esercizio in cui io stesso li facevo cadere in maniera scomposta,per far loro coordinare l'impatto a terra),campo messo bene o messo male che sia (ed attualmente è ghiacciatissimo)...con una buona coordinazione (che,se uno non ha,ci si lavora sopra) ed,eventualmente,per i meno coraggiosi,maniche e pantaloni lunghi,il problema non si pone.Anche perchè,si impara a cadere bene proprio perchè se non si cade bene le conseguenze sono più gravi.Giocare sul cemento penso mi sia servito molto a questo proposito,infatti ai tempi non ero mai acciaccato nonostante maniche corte (ovviamente secondo la stagione),se non si considerano acciacchi quelle 2/3 (20/30 :asd: ) ferite superficiali che fan lamentare,appunto,solo le fighette :asd:

Borsite?Ne ho presa solo una,e per aver picchiato il gomito contro il palo,quindi...il pericolo c'è sempre,non t'illudere...e l'altro infortunio che ho avuto è stato causato da una pallonata...le cose che causano gli infortuni sono quelle imprevedibili,per le quali non si riesce a cautelarsi per tempo...ovviamente,sapendo di dover cadere su una superficie non morbida,si attuano,o dovrebbero attuare,o se non si attuano si dovrebbero imparare ad attuare,tutti gli accorgimenti coordinativi (e,a seconda del livello,magari addirittura tecnici) del caso.

erano i primi voli dopo l infortunio alla costola e quindi il mister mi ha voluto far iniziare sul materassino ma mettoero i video fatti in partita

c' è qualcosa da migliorare?

forse dovevo tirare la gamba piu al corpo?
gianluca
Saracinesca

Messaggioda paoletto31 » 17/01/2012, 20:15

Operaio lasciamo stare le nuove generazioni... noi saremo pure della vecchia, ma io il primo campo con l'erba l'ho visto a 30 anni e mi sono rotto di tutto ma ancora sto in porta egregiamente! :gloria:
paoletto31
Saracinesca

Messaggioda OperaioPolacco » 17/01/2012, 20:48

Il materassino...ma si rende conto,Cabandrozzi?
OperaioPolacco
Saracinesca

Messaggioda judge » 17/01/2012, 22:24

materassino? :look: :| mai usato in vita mia
judge
Saracinesca

Messaggioda paoletto31 » 18/01/2012, 0:25

OperaioPolacco ha scritto:Il materassino...ma si rende conto,Cabandrozzi?

No che non mi rendo conto.. E chi ne ha mai visto uno?!
paoletto31
Saracinesca

PrecedenteProssimo

Torna a Forum per portieri