Come rinviare dal fondo...

Parliamo del ruolo del portiere, dell'abbigliamento, delle tecniche di allenamento e delle nostre esperienze sul campo.
  • Se trovi questo argomento utile o vuoi farlo conoscere, condividilo con le persone a cui potrebbe interessare.
    Condividi su Facebook

Re: Come rinviare dal fondo...

Messaggioda JulioGo » 19/01/2012, 17:06

Caro operaio polacco rinviare oltre che un problema di tecnica è anche un problema di scarpe, ci sono infatti alcune scarpe che non sono funzionali proprio a questa azione, in linea di massima comunque la tecnica sarebbe andare sotto il pallone con il collo del piede azione che una volta appresa non si dimentica più. Personalmente preferisco prendere il pallone di collo pieno senza andarci troppo sotto in maniera di rinviare sì più basso ma anche più teso.
Spero di esserti stato d'aiuto
Julio
JulioGo
Secondo portiere

Messaggioda paoletto31 » 20/01/2012, 23:00

Ho rivisto il video di Gianluca attentamente con tanto di rallenty (anche se purtoppo le immagini sia in movimento sia a rallenty non sono granchè).
Cadendo così rischi veramente di farti molto male.
Hai staccato da terra troppo poco per avere il tempo di cadere bene, soprattutto quando atterri arriva prima il ginocchio, poi la palla ben accompagnata dal movimento delle braccia. Fermando l'immagine si vede che hai la gamba sinistra completamente distesa ed il ginocchio desto a 45 gradi sul materrasino, così si può parare solo un tiro rasoterra senza il rischio di farsi male. quando si fanno parate su palle medie o alte, le braccia accompagnate dal tronco sono la prima parte che deve atterrare che ti serve per ammortizzare il tuffo, ed il bacino e le gambe sono l'ultima cosa che deve toccare terra. Questo è l'abc di un tuffo.
Su un campo un po' duro oltre alle varie escoriazioni (e quelle sono il minimo) rischi veramente il menisco e i legamenti. Quindi benissimo in questo caso usare il materassino fino a quando non correggi la modalità di atterraggio a terra. dovresti fare oltre alla tecnica un po' di potenziamento gambe che ti aiuterebbe parecchio.
paoletto31
Saracinesca

Messaggioda Lioi22 » 22/01/2012, 14:32

paoletto31 ha scritto: Quindi benissimo in questo caso usare il materassino fino a quando non correggi la modalità di atterraggio a terra.

Come volevasi dimostrare caro Operaio. :asd:
Lioi22
Saracinesca

Messaggioda OperaioPolacco » 22/01/2012, 15:16

Lioi22 ha scritto:
paoletto31 ha scritto: Quindi benissimo in questo caso usare il materassino fino a quando non correggi la modalità di atterraggio a terra.

Come volevasi dimostrare caro Operaio. :asd:

Niente CVD,semplice divergenza d'opinioni :certocerto:

;)
OperaioPolacco
Saracinesca

Messaggioda paoletto31 » 24/01/2012, 14:01

Tanto per tornare al discorso del topic (cioè rinviare dal fondo), ieri durante la partita visto che il ginocchio destro è a pezzi e per evitare la tanto discussa battuta di punta, mi è venuta la malsana idea di battere la puntata di sinistro..... risultato= ho lasciato una buca sul campo e la palla l'ho spedita in fallo laterale!!! :cry:
Ci tengo a precisare che sono scoppiati a ridere tutti arbitro compreso!!!
paoletto31
Saracinesca

Messaggioda OperaioPolacco » 24/01/2012, 14:34

Quando parli di "puntata di sinistro" (prima di correggere il post avevo scritto "pùttana di sinistro"...Freud si divertirebbe un mondo con me :asd: ) intendi dire "rinvio dal fondo di sinistro",non intendi dire che,anche di sinistro,ci sei andato di punta,mi auguro :asd:

Meglio abituarsi pian piano a "cambiare piede",piuttosto che continuare con le puntate vere e proprie.
OperaioPolacco
Saracinesca

Messaggioda JulioGo » 24/01/2012, 14:52

paoletto31 ha scritto:Tanto per tornare al discorso del topic (cioè rinviare dal fondo), ieri durante la partita visto che il ginocchio destro è a pezzi e per evitare la tanto discussa battuta di punta, mi è venuta la malsana idea di battere la puntata di sinistro..... risultato= ho lasciato una buca sul campo e la palla l'ho spedita in fallo laterale!!! :cry:
Ci tengo a precisare che sono scoppiati a ridere tutti arbitro compreso!!!

Rinviare di punta proprio non si può vedere però :asd:
JulioGo
Secondo portiere

Messaggioda paoletto31 » 24/01/2012, 20:05

io preferivo "puttana di sinistro"!!!!!!!
No non di punta, di collo, almeno è quello che ho provato a fare, visto che più che di collo l'ho presa quasi di esterno!!!!!!!!!!!!!!
paoletto31
Saracinesca

Messaggioda OperaioPolacco » 24/01/2012, 21:39

Eh,dai,che col tempo non potrai che migliorare (in tutti i sensi,vista la descrizione dell'esito! :rotfl: )
OperaioPolacco
Saracinesca

Messaggioda paoletto31 » 24/01/2012, 21:52

Quello di cui non mi capacito è che prima le battevo tanto bene e adesso non riesco a capire cosa è successo, secondo me è un blocco psicologico! :cry:
paoletto31
Saracinesca

Messaggioda JulioGo » 25/01/2012, 11:49

paoletto31 ha scritto:Quello di cui non mi capacito è che prima le battevo tanto bene e adesso non riesco a capire cosa è successo, secondo me è un blocco psicologico! :cry:

Probabilmente rispetto a prima ti manca solo un po' di allenamento...
JulioGo
Secondo portiere

Messaggioda paoletto31 » 25/01/2012, 12:53

JulioGo ha scritto:
paoletto31 ha scritto:Quello di cui non mi capacito è che prima le battevo tanto bene e adesso non riesco a capire cosa è successo, secondo me è un blocco psicologico! :cry:

Probabilmente rispetto a prima ti manca solo un po' di allenamento...

stasera mi farò un bell'allenamento dedicandomi dovpo un breve riscaldamento alla puntata con entrambi i piedi.... dovessi fallire anche in allenamento mi rivolgerò ad uno psichiatra che mi sblocchi.... i piedi :rotfl:
paoletto31
Saracinesca

Messaggioda JulioGo » 25/01/2012, 13:26

Comunque rinviare di punta è una cosa che non si può vedere :asd: di collo si è molto più precisi
JulioGo
Secondo portiere

Messaggioda OperaioPolacco » 25/01/2012, 15:55

JulioGo ha scritto:Comunque rinviare di punta è una cosa che non si può vedere :asd: di collo si è molto più precisi

E anche ad essere precisi di punta,voglio vedere com'è facile stopparla per chi la riceve! :asd:
OperaioPolacco
Saracinesca

Messaggioda JulioGo » 25/01/2012, 16:16

OperaioPolacco ha scritto:
JulioGo ha scritto:Comunque rinviare di punta è una cosa che non si può vedere :asd: di collo si è molto più precisi

E anche ad essere precisi di punta,voglio vedere com'è facile stopparla per chi la riceve! :asd:

infatti è instoppabile :asd: però magari il nostro paoletto vuole tirare diretto in porta visto che di punta si anticipano i movimenti del portiere avversario
JulioGo
Secondo portiere

PrecedenteProssimo

Torna a Forum per portieri